Webgas accompagna le aziende nella crescita digitale

 

L’industria 4.0 non è più il futuro. Si tratta invece di un presente che per molte realtà imprenditoriali equivale a un ostacolo fatto di scarse competenze specifiche. Per questo motivo, Webgas offre servizi di consulenza alle imprese per la parte relativa alla crescita digitale.
È nata nel 2021 con i fratelli Antonio e Giovanni Tresca, ma in realtà era già stata fondata in Irlanda e poi si è spostata in Italia.

Entrambi beneventani, sono esperti di economia e marketing, con esperienze importanti all’estero per colossi come Nestlè e Google. Antonio, ceo dell’azienda, ha lasciato la sua Benevento a diciotto anni per studiare alla Bocconi di Milano. Poi l’Erasmus in Olanda, l’Università di Pechino, la Polonia e l’Irlanda. È tornato in Campania con l’esplosione della pandemia, ha scelto di fissare in regione un’attività dal respiro europeo e di entrare nell’incubatore casertano 012factory.

Ci occupiamo di Media Buying e Pubblicità Online su Google Ads e Facebook Ads, dicono i soci fondatori che hanno creato anche la startup DigitalDojo, un’accademia per la formazione digitale.

Uno dei vostri focus è la gestione delle campagne pubblicitarie.
Online. Aiutiamo le aziende a ottimizzarle su diverse piattaforme. Inoltre offriamo altri servizi complementari in ambito marketing, seo e sviluppo web. I nostri clienti sono italiani ed europei, grazie a un network alimentato dalla nostra lunga esperienza all’estero e al passaparola che ci permette di entrare continuamente in contatto con altre realtà.
Adesso abbiamo l’obiettivo di investire sulla componente tecnologica per coniugare i nostri servizi con soluzioni innovative, in modo tale da presentare un’offerta ancora più efficiente e sviluppare una parte di prodotto complementare.


Sul vostro sito ci sono anche dei Case Studies per consentire ai futuri clienti di avere una percezione reale di quello che fate.
Offriamo risultati misurabili, scalabilità e ottimizzazione. E mostriamo concretamente in che modo ci occupiamo di un progetto.

DigitalDojo è una costola importante della vostra attività.
Data Science, programmazione, Google Shopping, Machine Learning, Gdpr: sono solo alcuni dei nostri corsi. La startup è nata da un anno partendo da una considerazione. Ci siamo accorti che era, ed è ancora, difficile trovare delle risorse con questo tipo di competenze. Anche le aziende con le quali collaboriamo ci avevano sottolineato spesso la carenza di personale qualificato nella gestione degli aspetti del digital. Per questo motivo abbiamo creato una sorta di palestra nella quale sviluppare questa disciplina.


I vostri “sensei” hanno accreditamenti significativi.
C’è chi ha lavorato in multinazionali come Amazon, Honda, Nokia, Microsoft, Maserati, Pirelli. Molti di loro successivamente hanno avviato la propria attività. Altri invece hanno raggiunto risultati importanti in ambito accademico. Utilizzano un approccio molto concreto che trasferisce immediatamente la teoria nella pratica, con casi che simulano la gestione reale in azienda. D’altronde un’altra spinta alla creazione di DigitalDojo coincide proprio con una formazione universitaria che, seppur ottima dal punto di vista teorico, non riesce a fornire gli elementi richiesti effettivamente dal mercato. A colmare questo gap ci pensiamo noi.
Pubblicato da: Admin
Categoria: