NEWS | 012 FACTORY Certificazione ISO 56002

 
NEWS | 012 FACTORY è tra i primi in Italia e primo attore dell'Innovazione nel Mezzogiorno ad ottenere la certificazione in base ai principii della norma ISO 56002 per “Consulenza strategica e finanziaria e assistenza tecnica finalizzati alla selezione, sviluppo e definizione di nuove iniziative imprenditoriali. Il Sistema di Gestione dell'Innovazione di 012FACTORY è stato valutato da Apave Certification Italia conforme ai requisiti dello Schema APAVE RG-IMS-01 basato sulla Linea Guida UNI ISO 56002:2019".

Ecco, in breve, le attività che potranno aiutarti a mettere in piedi la tua idea imprenditoriale:


✔️ Costituzione e crescita delle startup
✔️ Mindset e strategie per scalare il mercato
✔️ Ottimizzare modelli di business
✔️ Restart aziendale
✔️ Open Innovation
✔️ Consulenza per accesso a finanziamenti
✔️Accesso al network di 012 Factory

012 FACTORY, incubatore di Startup certificato dal MISE e Innovation Hub, sostiene l’innovazione delle imprese avvalendosi della certificazione del sistema di gestione dell'innovazione ISO 56002, affermandosi tra i leader dell’innovazione in Italia. Il Sistema di Gestione dell'Innovazione di 012FACTORY è conforme ai requisiti dello Schema APAVE RG-IMS-01 basato sulla Linea Guida UNI ISO 56002:2019.

La trasformazione è in atto e le imprese dovranno imparare a sfruttare a proprio vantaggio le potenzialità legate alla digitalizzazione e all’innovazione. 012 Factory ha compiuto un importante passo in questa direzione, attraverso l'ottenimento della certificazione del Sistema di Gestione dell'Innovazione secondo i principi della ISO 56002. Si tratta di una norma internazionale, pubblicata il 15 luglio 2019 dall'International Organization For Standardization, riguardante la gestione dell'innovazione concepita come tema strategico per organizzazioni e imprese; più di preciso coinvolge la capacità di gestire l'innovazione come sistema, incluse tutte le successive fasi di tale processo inteso come fattore critico di successo. ISO 56002 definisce alcuni principi culturali fondamentali per la gestione dell’innovazione delle imprese: Visione, Apertura, Imprenditorialità, Diversità, Misurazione; garantisce la gestione di filiere complesse, dove l’innovazione nasce dalla collaborazione di molti attori; garantisce l’integrazione delle aree manageriali di Business, di Compliance e di Processo con quelle di Innovazione. L'innovazione è alla base della crescita economica e della competitività nel mondo globalizzato, le imprese stanno investendo e investiranno in innovazione, nelle nuove tecnologie, in vista della digital trasformation che caratterizzerà l'Economia 4.0. Il successo degli investimenti sarà dunque sempre più legato ad una sapiente ed efficace gestione dell'innovazione a livello di processi e di organizzazione aziendale. L'Economia 4.0 è la porta d'accesso alla cosiddetta quarta rivoluzione industriale, e a decretarne il successo sarà la capacità di gestire e sfruttare una quantità di dati e informazioni che non hanno precedenti nella storia dell'umanità. 012 Factory ha raccolto il guanto di sfida e si prepara ad affrontare il futuro.
Pubblicato da: Admin
Categoria: