La Fabbrica Diffusa 4.0. | 012 Factory, ComoNExT, Rete di imprese “Manifattura digitale in ex Ansaldo”, Università Carlo Cattaneo LIUC

 


012 Factory | Comitato di Gestione de "La Fabbrica Diffusa 4.0."

Siamo felici di aver presentato questa mattina a Caserta il progetto “La Fabbrica Diffusa 4.0.” in collegamento con ComoNext, Liuc di Castellanza, Cariplo Factory di Milano e Friuli Innovazione!

012 Factory tra i primi promotori di un progetto nazionale in partenariato con ComoNExT, Rete di imprese “Manifattura digitale in ex Ansaldo”, Università Carlo Cattaneo LIUC. Una Joint Reaserch Unit per la realizzazione del primo modello di fabbrica diffusa in Europa, con le singole aree e isole produttive dell’Industria 4.0 distribuite su diverse location, ma strettamente connesse tra loro e collegabili in videoconferenza per offrire una visione d’insieme al visitatore. Una dimostratore di Smart Factory, un luogo per la formazione la sperimentazione e la diffusione sulle tecnologie 4.0.

#012Factory | Si realizza, con impegno, il risultato di “contaminare” il nostro territorio con gli ecosistemi digitali che stanno prendendo forma in Italia!

Mercoledì 20 Novembre 2019

#Innovazione #pmi #FabbricaDiffusa #SmartFactory #ComoNext #Liuc #CariploFactory #FriuliInnovazione
Pubblicato da: Staff
Categoria: