012Academy: struttura societaria, forme di tutela e inquadramento dei lavoratori

 

Misurare i risultati è un passaggio determinante per una realtà imprenditoriale. Sulla base dei KPI stabiliti, si verifica infatti se l’impresa percorrendo la strada giusta o se c’è bisogno di apportare qualche modifica.

Abbiamo affrontato questo aspetto grazie alla presenza di Carlo de Simone (Simest Spa) e Francesco Abiosi (Studio Abiosi e 012Napoli), che dopo l’incontro ci hanno lasciato qualche consiglio.

Venerdì 012Academy arriva al decimo modulo in presenza dedicato alla parte legale. Parleremo di come individuare la struttura societaria migliore per la propria azienda, le forme di tutela della proprietà intellettuale e di inquadramento dei lavoratori.

A guidare i partecipanti ci saranno

Sergio Carozza:  avvocato specializzato in Diritto del Lavoro. Svolge attività di consulenza e assistenza giudiziaria per diverse imprese e organizzazioni sindacali.

Guido Maffei: avvocato di Perani & Partners, uno dei principali studi italiani di consulenza nel settore della proprietà industriale e intellettuale.

Vincenzo Brienza:  notaio iscritto al Consiglio Notarile di Santa Maria Capua Vetere, con un focus specifico sull'assistenza alla costituzione di Startup e Pmi innovative.


Pubblicato da: Admin
Categoria: