012Academy: definire i prezzi e scegliere i canali di vendita

 

Durante i primi cinque incontri abbiamo lavorato al primo approccio e alla metodologia da seguire. Abbiamo proseguito guardando alla costruzione del team, alla definizione del piano budget, all’analisi dei competitor e ai trend di mercato.

Mercoledì scorso abbiamo parlato di come effettuare un’analisi di mercato puntuale e di come identificare i clienti potenzialmente interessati al prodotto.

I partecipanti a 012Academy ne hanno parlato con Angela Natale (presidente di Boeing Italia e Managing Director per il Sud Europa), Eugenio Pisani (CEO di Spun) e Manuel Lombardi (presidente di Coldiretti Caserta, ospite esperto in programmi tv e AgriHost presso “Le Campestre”).

Dopo l’incontro, gli advisor hanno lasciato qualche consiglio che abbiamo raccolto in questo video.

Anche questa settimana l’appuntamento non è di venerdì ma di sabato mattina, perché subito dopo i partecipanti all’Academy inizieranno il secondo team building con Michele Lapiccirella, Trainer/Facilitator in Learing Processes.

Durante l’incontro della mattinata parleremo di come definire il prezzo guardando ai costi, al valore percepito e alle dinamiche di mercato. E di come inquadrare i canali di vendita più adatti ai propri obiettivi.

Siamo felici di avere come advisor Vincenzo De simone (CEO di Genesis Mobile) e Raffale Cacace (AD di LG Foderami).


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