Con l’articolo
Inclusione e Bilancio di Sostenibilità per la crescita collettiva e lo sviluppo del proprio business, 012factory ha partecipato anche quest’anno ai
Quaderni Scientifici della Fondazione Saccone, realtà con la quale condivide anche il local hub
012Salerno.
Nella sua quinta edizione, il quaderno raccoglie esperienze e riflessioni sul tema dell'inclusione, grazie ai membri del Comitato Tecnico Scientifico della Fondazione e ai preziosi contributi di esperti e professionisti del settore.
È stato curato da
Alfonso Amendola: Professore associato presso il Dipartimento di Scienze Aziendali - Management & Innovation Systems dell’Università degli Studi di Salerno.
Edoardo Gisolfi: Socio del Gruppo Stratego, Presidente del Comitato Nazionale di Coordinamento Territoriale di Confindustria Servizi Innovativi e Tecnologici e Coordinatore del CTS della Fondazione Saccone.
Inclusione e sostenibilità sono due parole che negli ultimi anni sono entrate con forza nel vocabolario quotidiano del mondo delle imprese. C’è chi si muove in questa direzione perché è convinto che si tratti di temi centrali per
il presente e il futuro della società; c’è chi si rende conto che ne va della sostenibilità a lungo termine della propria azienda o agisce spinto esclusivamente dai benefici che potrebbe trarne per il proprio
business. E poi c’è la spinosa questione del
greenwashing, non auspicabile, e del
greenhushing, che inibisce le aziende virtuose a comunicare esternamente le proprie iniziative a impatto. Forse a contare di più è l’intrapresa, ossia il coraggio di iniziare un percorso trasformativo anche se a partire da piccoli passi tangibili. Perché quello che conta per passare all’azione è la consapevolezza.
012factory Spa Società Benefit ha scelto fin dalla sua nascita di abbracciare inclusione e sostenibilità come
principi fondanti della propria strategia aziendale per viverli e condividerli con autenticità.
Per
consultare e scaricare gratuitamente il V Quaderno Scientifico della Fondazione Saccone basta cliccare
QUI
Pubblicato da: Admin